MINIBASKET IN PIAZZA 2009: LA GIORDANIA RICONFERMA LA SUA PRESENZA PER LA DECIMA VOLTA

image
Parte subito bene la macchina organizzativa della Pielle Basket in vista del Torneo Internazionale Minibasket in Piazza 2009 arrivato alla 17esima edizione.
Con la sola publicazone del modello sul sito, diversi centri minibasket hanno risposto positivamente mostrando il proprio interesse per la manifestazione più imponente del panorama cestistico per bambini. Dall’estero la Giordania non ha fatto aspettare gli organizzatori: le squadre ALRIYADI CLUB di AMMAN e PETRA MINIBASKET di PETRA hanno perentoriamente comunicato la propria presenza al torneo.

"Siamo ancora una volta felici di partecipare - scrive il coach Fadi Sabbah, neo nominato responsabile minibasket della Federazione Giordana - per il decimo anno a questa straodinaria manifestazione, i nostri bambini sono entusiasti".

I team giordani sono stati sempre un esempio di convivenza civile tra appartenenti a diverse religioni, annoverando ra le proprie file sia bambini cattolci che musulmani. Un esempio che dovrebbe essere da insegnamento per molti. Inoltre, le squadre giordane, negli anni, si sono sempre distinte per il fair play mostrato in campo e la disponibilità mostrata fuori dal campo. Difatti il centro minibasket ALRIYADI ha ricevuto:

- TARGA AL MERITO SPORTIVO dalla Presidenza della Republica Italiana nel 1998
- PREMIO FAIR PLAY dal Panathlon International Club nel 2006.

L’organizzazione del torneo non può che andare fiera di ospitare squadre così riconosciute nel mondo del minibasket.


piellematera.it
Pielle Matera
Associazione Polisportiva Dilettantistica
Via Lucana 247 bis
c/o Oratorio Chiesa S. Rocco
75100 Matera
Basilicata - Italy

Tel. +39 0835 314372

» Email

Mappa