Settore Basket Femminile in crescita

Basket femminile in crescita a Matera

image Dopo anni di inattività, il movimento del basket femminile a Matera è in crescita, grazie alla società più anziana dell’intero panorama cestistico locale: lo Sporting Club.
Anche lo Sporting Club, assieme ad altre società di basket della città dei Sassi e del territorio limitrofo, ha aderito al progetto giovani Bawer e collabora attivamente con la Pielle per la crescita e lo sviluppo del basket sul territorio. Viste le collaborazioni, possiamo affermare che, in buona sostanza, lo Sporting rappresenta il settore femminile della PIELLE MATERA, dato che sono proprio gli istruttori della Pielle a collaborare con Mariolina Santeramo, presidentessa del sodalizio. Infatti le cure del settore giovanile sono affidate a Gianpaolo Ambrico e Milena Andriulli, mentre quelle del settore minibasket ai professori Vanessa Vizziello e Giovanni Papapietro.
Lo Sporting Club, inoltre, è l’unica società materana che partecipa a campionati femminili:under 13 e under 17 regionali, ma la vera novità arriva dal settore minibasket dove si è registrato un vero e proprio boom con ben 55 bambine iscritte oltre alle 23 tesserate del settore giovanile. E dopo tanto impegno e sacrificio sono giunti anche i primi risultati agonistici, dato che nel campionato under 17, dopo tre giornate le ragazze guidate da Gianpaolo Ambrico e Milena Andriulli hanno ottenuto due vittorie e una sola sconfitta, mentre le ragazze dell’under 13, in attesa che inizi il loro campionato, si sono qualificate con ben due squadre per la fase regionale del Join the Game, torneo nazionale di 3 vs 3 organizzato dalla Federazione italiana Pallacanestro.
Un grande in bocca al lupo a queste ragazze per il proseguio del campionato e a tutto lo Sporting Club , con la speranza che il basket femminile continui a crescere nella nostra città.

piellematera.it
Pielle Matera
Associazione Polisportiva Dilettantistica
Via Lucana 247 bis
c/o Oratorio Chiesa S. Rocco
75100 Matera
Basilicata - Italy

Tel. +39 0835 314372

» Email

Mappa