I nostri esordienti al 1° Torneo delle Stelle di Caserta

imageLa Pielle Matera ha accettato l’invito della Juvecaserta, formalizzando nei giorni scorsi l’adesione al 1° Torneo delle Stelle, che avrà luogo a Caserta dall’8 al 12 aprile prossimi e riservato alla categoria "Under 13" (nati negli anni 1996 e 1997).
Il torneo è stato organizzato in memoria delle quattro vittime del tragico incidente stradale avvenuto lo scorso 11 novembre sulla strada statale "Basentana". Come ben ricordiamo, in quella data la squadra under 15 della Juvecaserta si stava recando con tre autovetture a Potenza per disputare una gara di campionato. L’ultima delle vetture fu travolta da un furgoncino che causò la morte del giovanissimo atleta Paolo Mercaldo, suo padre Luigi, il ventisettenne coach Gianluca Noia e la dirigente Emanuela Gallicola, da sempre ospite a Matera in occasione di "Minibasket in Piazza".
In loro memoria giocheranno 24 squadre, provenienti dall’intera penisola. Oltre alla nostra squadra, tra le squadre impegnate nell’evento, spiccano i nomi di settori giovanili di altissimo livello come la stessa Caserta, Trieste, Messina, Lecce, Padova, Firenze, Varese, Livorno, Porto San Giorgio, Roseto degli Abruzzi, Maddaloni ed Ostia.
Com’è tradizione i nostri giovani atleti saranno ospiti, per la durata del torneo, di coetanei casertani, ciò a conferma dei sani principi di crescita sociale e culturale profusi in casa Pielle non solo nel minibasket.

UFFICIO STAMPA PIELLE MATERA

piellematera.it
Pielle Matera
Associazione Polisportiva Dilettantistica
Via Lucana 247 bis
c/o Oratorio Chiesa S. Rocco
75100 Matera
Basilicata - Italy

Tel. +39 0835 314372

» Email

Mappa