Campionati

PIELLE Matera U12 vince le final four e vola alle finali nazionali CSI

Domenica 14 aprile la PIelle Matera vincendo le final four disputate tra le prime 4 classificate della regione Basilicata, acquisisce il diritto alla partecipazione alle finali nazionali del campionato CSI categoria u12, che si terranno a Cesenatico nel mese di giugno.
Il concentramento ha avuto luogo presso il PalaLanera di Matera. La formula prevedeva un girone all’italiana tra le 4 squadre qualificate, e i Piellini, guidati da Ilaria Martinelli, dopo aver vinto con Riva dei Greci Bernalda e Normanna Melfi, nell’ultima gara hanno affrontato la Virtus Matera in quella che è stata una vera è propria finale, dato che le squadre avevano entrambe vinto tutte le gare disputate in precedenza. I giovani Piellini hanno affrontato la gara con grande maturità, giocando in scioltezza e senza timore. Il risultato ne è stato una netta vittoria che legittima la partecipazione alle finali nazionali in terra di Romagna.

Un’altra trofeo nella bacheca di casa PIELLE, società impegnata da sempre nella crescita e formazione del settore giovanile. 

Ufficio stampa