Easybasket in Europe
PIELLE MATERA è partner del progetto Easybasket In Europe EIE, finanziato nell’ambito del programma Europeo Erasmus + Sport. che si svolgerà dal 01 Gennaio 2019 al 31 Dicembre 2020.
Il progetto proposto da Olimpia Basket Matera riunisce assieme quattro Federazione Nazionali Europee di Pallacanestro (Italia, Germania, Danimarca e Repubblica Ceca), una ONG (Red Deporte, Spagna), l’Università dello Sport (LSU Kaunas, Lituania) ed un Istituto Comprensivo di Matera (Italia) con lo scopo di sviluppare un nuovo modello condiviso di insegnare basket ai più piccoli, sperimentando su gruppi di bambini di scuola, club e realtà disagiate, oltre a curare la formazione di allenatori federali in modo che possano diffondere la nuova metodologia in tutta Europa.
Visita il sito del progetto al link http://www.easybasket.eu
Gamified and Online Activities for Learning to Support Player Development Managers GOAL4PDM
GOAL4PDM è un progetto che mira all’aggiornamento e alla riqualificazione di vari gruppi target (ad es. allenatori nelle accademie sportive, studenti dei dipartimenti di educazione fisica e sport, insegnanti di educazione fisica, ex atleti) per diventare Player Development Manager (PDM) specializzati sostenere la doppia carriera degli atleti.
Visita il sito del progetto: https://goal4pdm.csd.auth.gr