Siamo lieti di presentarvi la 27a edizione del Torneo Internazionale “Giardini d’Oriente” Minibasket in Piazza 2019 che si terrà a Matera e dintorni dal 16 al 22 Giugno 2019, con l’attesissima FINALE in Piazza Vittorio Veneto a Matera.
Ad un mese dall’inizio del Torneo, fervono i preparativi, e la macchina organizzativa è a lavoro per permettere a più di 1000 bambini di prendere parte al torneo di Minibasket più bello che ci sia.
Tante le squadre: prevenienti da vicino e lontano, alla prima esperienza ma anche ormai storiche, 4 i continenti interessati, squadre pronte a sorvolare gli oceani per raggiungere la meravigliosa Matera ormai Capitale della Cultura 2019.
Anche quest’anno l’obiettivo che si intende perseguire con “Minibasket in Piazza” è quello di promuovere e favorire, tra cittadini del mondo appartenenti a tradizioni e realtà storico culturali differenti, la consapevolezza dell’identità transnazionale.
La manifestazione si svolgerà nel segno di una piena integrazione fra i bambini in essa impegnati; integrazione che si determinerà sia durante le partite del torneo, quando gli atleti sui campi di gioco saranno contrapposti, sia quando essi avranno occasione, molto spesso, di compiere gite ed escursioni o di partecipare a giochi di gruppo.
Ufficio Stampa
Minibasket in Piazza 2019