Edizione 2023

Motion Basketball Toronto - CANADA è la vincitrice della XXXI edizione del Minibasket in piazza

Dopo una gara al cardiopalma, vietata ai deboli di cuori, tra i campioni della 30° edizione la BEES Pesaro e la Motion Basketball Toronto, conclusasi con il punteggio di 64 – 52, è stata la squadra Canadese a portare a casa la Coppa del Minibasket in piazza, quest’anno supportato anche da FIBA.

Anche se il meteo non ha permesso di svolgere le finali come di consueto nella bellissima P.zza Vittorio Veneto, illuminata a festa per l occasione, il Palasassi nella serata di sabato, si è trasformato nella perfetta Arena, degna di poter ospitare le due finali, che ha visto impegnate anche la Snaiperis Kaunas – LITUANIA vs Hoops Club – LIBANO. Al termine di un altra gara strepitosa i Lituani sono riusciti ad avere la meglio, portandosi a casa la coppa del 3° posto.

I ringraziamenti vanno a tutti coloro che hanno permesso la riuscita della manifestazione partendo dagli Enti pubblici e Sportivi, per poi passare alle Forze dell’ordine, ai Volontari 2019, a tutto lo staff della PIELLE Matera e a tutti le attività che hanno creduto e sostenuto l evento.

GRAZIE E ARRIVEDERCI AL PROSSIMO ANNO!