Nella mattinata di Martedì tutte le squadre dei gironi materani, eccetto le montenegrine che hanno recuperato le gare della 1a giornata, si sono riunite presso la Villa Comunale per esplorare l’Antico Rione dei Sassi, sotto l’attenta guida dall’esperto Pasquale, che ha portato i mini-atleti di tutto il mondo a scoprire il Sasso Barisano e quello Caveoso, con tutte le sue diversità, entrando anche nelle antiche Case-grotta di Matera, allestite esattamente come un tempo, facendogli fare un viaggio unico al mondo.
Nel pomeriggio, la seconda giornata di gara, si è svolta tra i palazzetti di Lanera e Palasassi, vedendo protagonisti i piellini che hanno affrontato la squadra canadese, unitamente a tutte le altre squadre partecipanti che hanno cominciato a delineare le sorti dei gironi.
Domani ultima gara della fase a gironi, che stabilirà chi entrerà a far parte delle 16, per aggiudicarsi un posto nei quarti di finale. Senza trascurare l’attenzione per tutte le altre squadre, alle quali saranno assicurate lo stesso numero di partite!
Gli incontri della 3a giornata si svolgeranno nel pomeriggio di domani presso Palasassi e Pala Lanera.